Viaggiare Sicuri

L’attività di prevenzione dei rischi promossa dall’Unità di Crisi si sviluppa in buona parte attraverso una capillare opera di informazione e sensibilizzazione dei singoli connazionali che intendano recarsi all’estero.

Al riguardo, la struttura si avvale della collaborazione di una serie di attori esterni, sia a livello istituzionale che della società civile.

I dati assunti nel corso dell’attività di valutazione del rischio per ciascun Paese del mondo sono messi a disposizione del cittadino attraverso diversi strumenti, in primo luogo il portale ViaggiareSicuri.it, curato direttamente dall’Unità di Crisi, ed accessibile anche via APP e web.

Il portale raccoglie informazioni qualificate su tutti i Paesi nel mondo riguardo ai principali fattori di rischio (ordine pubblico, criminalità, rischio terrorismo, rischi ambientali, aree di particolare cautela) e include indicazioni aggiornate su situazione sanitaria, condizioni di viabilità, documentazione necessaria per l’ingresso, visti, formalità doganali e valutarie, normative locali rilevanti.

Clicca qui per accedere al portale ViaggiareSicuri.it

Clicca qui per scaricare la APP dell’Unità di Crisi

Report

Cosa ne pensi?

Contributore

Scritto da Maurizio

StorieUtente VerificatoContenuti AutoriVideo
01:06:59

Che cos'è la politica? – Carlo Galli 29.09.2017

Batte Forte Remix Chuẩn Tik Tok " E Ri Bo Đi Hen Úp Ak"